eventi

Il Gruppo Teatro Castel Giorgio porta sul palco "Due dozzine di rose scarlatte"

martedì 2 maggio 2017
Il Gruppo Teatro Castel Giorgio porta sul palco "Due dozzine di rose scarlatte"

Sarà il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore ad ospitare il prossimo appuntamento di "AmaTeatro - Festa della Creatività", il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione TeMa, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata. In programma, venerdì 5 maggio alle ore 21, il penultimo dei 10 spettacoli in gara: "Una dozzina di rose scarlatte" portato in scena dal Gruppo Teatro Castel Giorgio.

Scritta nel 1936 da Aldo De Benedetti, è un testo umoristico e brillante, tra i piùrappresentati in Italia. In un matrimonio fin troppo fedele, la moglie - forse trascurata - comincia a sentire voglia di evasione e organizza un viaggio da sola, il marito - complice l'amico avvocato - ne approfitta per tentare di avvicinare una bella contessa inviando due dozzine di rose scarlatte con lopseudonimo mistero. Ma il mazzo per errore arriverà alla moglie. Da questo equivoco si sviluppa una storia parallela sul desiderio e la necessità di sognare, un percorso iniziatico che ci fa riflettere sorridendo sulle nostre debolezze. Una storia che parla di uomini e donne con le loro debolezze e i loro vezzi. Il fascino di questa commedia risiede nella sua leggerezza, nel linguaggio dinamico ed effervescente, nella trama mai superficiale, nel gioco degli equivoci, condotto con raffinata abilità. Un testo brillante e divertente, ma che nasconde quell'infelicità e quell'insoddisfazione che spesso accompagnano l'essere umano costringendolo ad una vita claustrofobica e stagnante, in attesa che, prima o poi, arrivi qualcosa di nuovo a riaccendere una scintilla di vita, magari... Due dozzine di rose scarlatte. La regia dello spettacolo è di Mario Facchini.

I dieci spettacoli in gara per il torneo, rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Le due compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima Stagione Teatrale.

Biglietti spettacoli:
Intero 7 euro - Ridotto Soci TEMA, Soci TeBo e Compagnia Teatrali Amatoriali 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Boni - Acquapendente
Tel. 0763.733174 - 334.1615504
www.teatroboni.it

Cinema Teatro Amiata - Abbadia San Salvatore
Tel. 0577.778020 - 338.1452299 - 338.2765356
cinemateatro.amiata@email.it

www.teatromancinelli.com