eventi

Secondo "Linux Presentation Day". L'Istituto comprensivo Orvieto-Baschi passa a Linux

venerdì 28 aprile 2017
Secondo "Linux Presentation Day". L'Istituto comprensivo Orvieto-Baschi passa a Linux

Sabato 29 aprile presso la sede della Scuola Secondaria di 1° grado “Luca Signorelli” dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi dalle 8.30 alle 12, rigorosamente ad accesso libero e gratuito, si terrà il "Linux Presentation Day".

"L'obiettivo principale dell'evento - spiegano gli organizzatori - è sensibilizzare le persone alla cultura aperta ed alla condivisione: la cosiddetta libertà digitale". Per l'occasione, i membri dello staff di Orvieto Linux User Group installeranno Linux nei computer dell'istituto e metteranno a disposizione di coloro che parteciperanno la loro esperienza per aiutare gli interessati ad installare il sistema operativo open source GNU Linux anche sui propri PC.

I partecipanti potranno quindi portare i propri netbook, portatili, PC fissi e tablet e chiedere informazioni o farsi chiarire dubbi sul software libero. Sarà inoltre possibile seguire delle dimostrazioni sull'uso di alcuni programmi "liberi". Per chi lo volesse, ci sarà anche la possibilità di iscriversi all’associazione o rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.

Per ulteriori informazioni: info@orvietolug.it - http://www.orvietolug.it