eventi

Si presenta il volume "Viterbo e i Giubilei del Rinascimento (1450-1550). Storia, personaggi, opere"

giovedì 6 aprile 2017
Si presenta il volume "Viterbo e i Giubilei del Rinascimento (1450-1550). Storia, personaggi, opere"

"Viterbo e i Giubilei del Rinascimento (1450-1550). Storia, personaggi, opere" è il titolo del volume edito da GbeditoriA 2017 che raccoglie i contributi di Enzo Bentivoglio, Daniela Gallavotti Cavallero, Salvatore Enrico Anselmi, Simonetta Valtieri.

Il libro sarà presentato giovedì 6 aprile alle 16.30 a Palazzo Brugiotti, nella sede della Fondazione Carivit di Viterbo dallo storico dell'arte Giovanni Morello, già presidente della Fondazione per i beni e le attività artistiche della Chiesa.

Accanto agli autori e all'editore, interverrà anche il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti. Al termine della presentazione, intorno alle 18.30, l'associazione offrirà un aperitivo presso la vicina sede della RinascimentiAmo Gallery in piazza San Simeone, 5.

Con la pubblicazione del volume curato dall'associazione RinascimentiAmo: un Futuro per il passato, patrocinato dalla Fondazione Carivit e edito dalla Gbe/Ginevra Bentivoglio Editoria si compie un percorso, avviato a marzo dello scorso anno con un incontro alla RinascimentiAmo Gallery dedicato alla tradizione dei Giubilei, nato in coincidenza con l'apertura dell'anno giubilare della Misericordia indetto da papa Francesco. Il progetto fa parte delle iniziative portate avanti dai soci dell'associazione culturale ''RinascimentiAmo: un Futuro per il Passato'', nel suo primo anno di attività, il 2016.