eventi

Paola Turci al Teatro Comunale. Data zero per "Il Secondo Cuore Tour"

giovedì 16 marzo 2017
di Davide Pompei
Paola Turci al Teatro Comunale. Data zero per "Il Secondo Cuore Tour"

Chitarra e voce, è stella fra le stelle della musica italiana dal 1986 quando per la prima volta si è esibita sul palco del Festival di Sanremo. Dieci, in tutto le presenze. Su tutte, quella del 1989, con la sempreverde "Bambini" e poi quest'anno con "Fatti bella per te", il brano da 4 milioni di views scritto insieme a Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta, prodotto da Luca Chiaravalli e cantato anche al Quirinale in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al lungo elenco di collaborazioni, negli ultimi anni Paola Turci ha aggiunto quelle con Max Gazzè e le colleghe-amiche Marina Rei e Carmen Consoli. Il suo ritorno alla vita è ben raccontato nell'autobiografico "Mi amerò lo stesso".

Venerdì 31 marzo per Warner Music Italy arriverà in tutti i negozi e i digital store, il nuovo album "Il secondo cuore". Undici, i brani che compongo la tracklist. Tra questi anche la cover di "Un'emozione da poco", la canzone di Anna Oxa eseguita sul palco dell'Ariston nella terza serata del Festival. Due, i profili del viso della cantante messi che si guardano negli occhi in copertina. Uno, quello che non nasconde più le cicatrici provocate dall'incidente stradale del 1993. "Le parole per raccontarvelo sono in questa immagine e dentro il disco. Sono emozionata e felice" rivela l'artista, per anni "prigioniera dell'insicurezza" che quei segni le hanno lasciato.

Ad accompagnarne l'uscita, un tour che sceglie l'Umbria per la cosiddetta "data zero" come prologo di un viaggio in otto tappe che partirà ufficialmente martedì 9 maggio dall'Auditorium “Parco della Musica” di Roma – dove è nata nel 1964 – per poi proseguire in tutta Italia. L'appuntamento è per sabato 6 maggio alle 21 sul palco del Teatro Comunale della vicina città di Todi. La conferma ufficiale è arrivata martedì 15 marzo in occasione della presentazione della seconda parte della stagione "Umbria Eventi d’Autore 2016/2017" promossa dall'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, tenutasi a Perugia, a Palazzo della Penna, nel corso della quale sono stati svelati gli appuntamenti che andranno a comporre il cartellone di musica d’autore e letteratura.

"La data zero di Todi – è stato sottolineato – è di fatto una prova generale del tour, aperta agli iscritti del fan club ma ultimamente anche al pubblico in generale, nel quale gli artisti mettono a punto la scaletta testando le reazioni dei fan alle scelte. Nel corso del live, sarà possibile ascoltare i brani del nuovo disco di inediti, insieme ai più grandi successi del passato che hanno reso Paola Turci una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei trenta anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca personale".

Biglietti in vendita su www.ticketone.it (Platea: 35 euro + prevendita. Palchi centrali: 30 euro + prevendita. Palchi laterali: 27 euro + prevendita. Loggione: 22 euro + prevendita)

Per ulteriori informazioni:
www.paolaturci.it

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 giugno

Meteo

domenica 25 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 31.1ºC 39% buona direzione vento
21:00 21.1ºC 71% buona direzione vento
lunedì 26 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 29.1ºC 41% buona direzione vento
15:00 33.4ºC 28% buona direzione vento
21:00 24.4ºC 51% buona direzione vento
martedì 27 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 30.7ºC 35% buona direzione vento
15:00 32.6ºC 27% buona direzione vento
21:00 21.3ºC 61% buona direzione vento
mercoledì 28 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.4ºC 49% buona direzione vento
15:00 30.8ºC 39% buona direzione vento
21:00 20.9ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni