eventi

"Viaggio nell'Operetta". Seconda tappa con Katia Ricciarelli e Andrea Binetti

martedì 24 gennaio 2017
"Viaggio nell'Operetta". Seconda tappa con Katia Ricciarelli e Andrea Binetti

Nell'ambito della stagione teatrale diretta da Sandro Nardi, sabato 28 gennaio alle 21 è di nuovo protagonista al Teatro Boni Katia Ricciarelli, con la seconda tappa di “Viaggio nell’Operetta” di Gianni Gori e Alessandro Gilleri, dedicata a Budapest.

Un affascinante percorso scenico nel tempo, dalla fine dell’Ottocento agli anni ’30 del Novecento, cinquant’anni lungo le fortune della cosiddetta “piccola lirica”, in realtà un autentico scrigno di perle e di delizie musicali di cui sarà straordinaria “chaperon” un’illustre protagonista come la Ricciarelli. Il soprano sarà sul palco con Andrea Binetti, Marzia Postogna, Nicola Malagnini, Antonella Profera ed Enrica Musto e la Nuova Compagnia Sandro Massimini di Trieste.

La regia è di Sandro Corelli, al pianoforte il Maestro Diego Moccia, i costumi sono di Jamal Taslaq. Il progetto coinvolge i teatri Boni di Acquapendente, Tor Bella Monaca, delle Muse e Marconi di Roma e Bobbio di Trieste e racconta quattro luoghi storici dell’Operetta, dedicando la prima serata a Vienna, la seconda a Budapest e all’operetta danubiana, la terza a Parigi e Londra, la quarta a Roma e all’Italia.

Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it - 334.1615504 - 0763.733174