eventi

All'Auditorium Comunale va in scena "Il Presidente, una tragica farsa"

martedì 13 dicembre 2016
All'Auditorium Comunale va in scena "Il Presidente, una tragica farsa"

La tournée de "Il Presidente, una tragica farsa" di Gianni Abbate prosegue facendo tappa domenica 18 dicembre alle 18 all'Auditorium Comunale di Castiglione in Teverina, in Largo dell'Armonia, per una serata che gode del patrocinio di Comune e Pro Loco. Lo spettacolo rientra fra i diciannove progetti vincitori del bando "Produzione spettacolo dal vivo" 2016 dell'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e fonde insieme il comico con il tragico e l'ironia con il grottesco.

"Ci troviamo all’interno degli uffici di un importante premio teatrale - anticipano gli organizzatori - con tanto d'impiegati, ragioniere, segretaria e un Presidente dell’Istituto che riceverà un drammaturgo, al quale darà un’inconsueta e singolare lezione artistica e di vita d'esilarante comicità. Il presidente, proprio perché ambientato nella sede di un premio teatrale, è anche una grande metafora sul teatro e sul fare teatro, il tutto condito da un sorriso ironico che diventa, alla fine, ghigno beffardo. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, coinvolgente e con colpi di scena che terranno sulla corda gli spettatori, anche loro complici dell’evento, fino all’epilogo".

In scena, oltre a Gianni Abbate nei panni del presidente del titolo, Ennio Cuccuini in quelli del ragionier Rossi, Giovanna Vassallo è la signorina Cecilia, segretaria del presidente e Simone Precoma il signor La Quaglia, il drammaturgo che vuole assolutamente parlare con il Presidente. La regia è di Gianni Abbate. Novità assoluta, la musica dal vivo con gli allievi della Banda musicale Amilcare Ponchielli di Sipicciano, diretta dal M° Luca Seccafieno. L’ingresso è di 8 euro, 5 per il ridotto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 347.1103270 – www.iportidellateverina.it