eventi

"19 note per un sorriso". Beneficenza insieme a Massimiliano Varrese

lunedì 12 dicembre 2016
"19 note per un sorriso". Beneficenza insieme a Massimiliano Varrese

L’appuntamento al teatro di Narni è per mercoledì 14 dicembre, a partire dalle 21, quando andrà in scena l’evento di beneficienza “19 Note per un sorriso” giunto alla quarta edizione.
Si tratta dello spettacolo di arte varia nato da un gruppo di associazioni e di ragazzi per ricordare la giovane narnese Camilla, artista a 360° generosa e sensibile, pronta a dare conforto agli altri. Camilla ha messo un seme nel cuore di chi gli è stato vicino, che ogni anno germoglia e dà i suoi frutti ovvero il sostegno a chi ne ha bisogno.

Una serata con tanti artisti, a partire da Massimiliano Varrese, attore, cantante, ballerino (dalla fiction Carabinieri ai musical “Tre metri sopra al cielo” “Chiara e Francesco”). Il premio alla carriera Città di Narni sarà consegnato al maestro Francesco Morettini, autore delle canzoni dei più grandi interpreti contemporanei della musica italiana, da Amoroso a Zero, Placido Domingo, Gianni Morandi, Mina, Emma Marrone. Tra gli altri saliranno sul palco Luca Angelosanti, I Ragazzi del Mac Fort Talent, Mirko Liodori, Luigi Rosatelli, la vincitrice del Cantagiro Umbria Aurora Tetto, Leonard Herrera Souza e Valentina Viali con Samuel Camilli e Sara Chessa, I Criceti Mannari, Numa, Antonius Big Band, Vittorio Gabassi con Giacomo Rizzi e Francesco Pettirossi, Open Space Dance, performance di arti visive con Chiara Narduzzi, Carlotta Maiolatesi, Andrea Bernacchia e Silvia Pagliaricci, Terziere Santa Maria.

Presentano Alessandro Cavalieri e Chiara Berlenghini. La regia è di Vanessa Liodori, l’organizzazione di Mariacristina Angeli. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Minerva in rete con Adna, Acat, Banca del Tempo, col supporto del Cesvol, il Patrocinio del Comune di Narni e la collaborazione di Mac For Talent e ANLCC. I proventi saranno devoluti in beneficenza all'Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro, alla SMA e al piccolo Giovanni, affetto da Atrofia Muscolare Spinale e all’associazione I Pagliacci, per le finalità sociali assolutamente in linea con lo spirito dello spettacolo. “Quest’anno vorremmo continuare in parte a sostenere la SMA e ad aiutare Giovanni, il bimbo malato di Narni - spiega Mariacristina Angeli - e parte dei fondi raccolti vorremmo donarli per la costituzione della Casa Dei Pagliacci, dove bambini come Giovanni potranno trovare dei momenti per essere accolti e stare con gli altri o comunque sostenere bambini e ragazzi malati oncologici, come Camilla, che hanno bisogno di aiuto”.

Prenotazioni e info: 333 9144745 - 328 9274018 - proloco Narni 0744 - 715362- (lun.ven.9,30/12,30-16,30/19,00 Sab.9,30-12,30)