eventi

Incontri con i protagonisti. Al Foyer del Mancinelli, Luca Barbareschi e Chiara Noschese

lunedì 5 dicembre 2016
Incontri con i protagonisti. Al Foyer del Mancinelli, Luca Barbareschi e Chiara Noschese

Incontrare il teatro fuori dal palcoscenico, affilare lo sguardo sulle opere, interrogare registi e attori sulla loro pratica scenica. Il Teatro Mancinelli di Orvieto invita il pubblico ad approfondire la Stagione Teatrale attraverso un ricco calendario di incontri, per costruire un dialogo nel quale condividere punti di vista e scoprire le chiavi di lettura e i segreti della messinscena. L’iniziativa "Incontri con i protagonisti", una delle novità della nuova programmazione del teatro orvietano, è un’occasione per conoscere da vicino gli artisti degli spettacoli del cartellone, intervistati da giornalisti.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è stata fortemente voluta dal Cda della TeMa e dal Responsabile della Direzione Artistica Leonardo Petrillo, per creare un dialogo tra gli attori delle compagnie ospiti della Stagione e il pubblico. Otto gli appuntamenti in programma al Foyer del Mancinelli. Il primo incontro, che si è tenuto sabato 3 dicembre, ha visto come protagonista una brillante Michela Andreozzi, intervistata da Gianluigi Basilietti; attrice di grande talento simpatica ed estroversa, oltre ad introdurre il suo “Maledetto Peter Pan”, nel corso dell’incontro la Andreozzi ha espresso tutto il suo amore per la città di Orvieto e l’ammirazione per il Mancinelli come luogo di spettacolo e di cultura, nonchè come location di particolare valore artistico ed architettonico.

Il prossimo incontro con i protagonisti è quello con Luca Barbareschi e Chiara Noschese, che al Foyer del Mancinelli, sabato 10 dicembre alle ore 18, saranno intervistati dal giornalista Claudio Lattanzi. La coppia di artisti sarà sul palcoscenico sabato 10 dicembre alle 21 e domenica 11 dicembre alle 17 con la commedia brillante "L'Anatra all'Arancia". Uno spettacolo “cult” del teatro leggero, che conquista lo spettatore con la simpatia dei personaggi, le soluzioni effervescenti, i dialoghi irresistibili.

Nei suoi trent’anni di intensa e ininterrotta attività, Barbareschi spazia tra teatro, cinema e televisione in qualità di attore, di produttore, di regista, di sceneggiatore e di conduttore. Figlia d’arte dal talento indiscutibile (suo padre era il celebre imitatore e showman Alighiero Noschese), Chiara Noschese vanta una prestigiosa carriera da attrice comica ma anche drammatica, passando dal musical alla prosa, dal cinema alla televisione.

I due si racconteranno sabato prossimo nel corso dell’incontro con il pubblico. In un’atmosfera distesa e informale, verrà percorsa l’esperienza artistica e biografica dei due artisti: gli inizi e la vocazione, gli spettacoli precedenti, i maestri e i punti di riferimento, i progetti futuri: questi e altri nodi saranno al centro dell’incontro. L’appuntamento è sabato 10 dicembre al Foyer, alle 18. L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni: www.teatromancinelli.com