eventi

Associazione Forense di Orvieto a convegno su "Politica e Giustizia"

giovedì 1 dicembre 2016
Associazione Forense di Orvieto a convegno su "Politica e Giustizia"

E' attesa per sabato 3 dicembre alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, la prima iniziativa formativa promossa dalla neo-costituita Associazione Forense di Orvieto e patrocinato dal Comune sul tema "Politica e Giustizia" rivolta agli avvocati.

All'iniziativa - in corso la richiesta di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Terni - interverranno Massimo Zanetti, presidente del Tribunale di Terni, Alberto Liguori, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Terni, Renato Chiaranti, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Terni e Manlio Morcella, presidente della Camera Penale di Terni.

"Lo scopo - anticipano dall'AFO - è di natura prettamente culturale, nonché di rappresentare le esigenze e le specificità degli avvocati della zona dell’orvietano, che dopo la soppressione del Tribunale hanno sentito la necessità di mantenere quei rapporti e contatti prima sempre presenti, ma che rischiavano di essere pregiudicati a seguito del trasferimento nella sede ternana.

L'obiettivo è quindi quello di mantenere viva e attuale la tradizione della classe forense locale, che in passato si è sempre contraddistinta per efficienza, professionalità e preparazione, inserendosi appieno nel tessuto sociale, economico e culturale di Orvieto.

L’associazione si è già presentata presso le istituzioni locali, quali il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica di Terni, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Terni, nonché il Sindaco e il Giudice di Pace di Orvieto". A questa iniziativa ne seguiranno delle altre, anche di diversa natura e su temi di interesse per la collettività.