eventi

Al Museo del Fiore, per imparare a costruire una mangiatoia per gli uccellini

giovedì 20 ottobre 2016
Al Museo del Fiore, per imparare a costruire una mangiatoia per gli uccellini

Nuovo appuntamento per la cooperativa L'Ape Regina che domenica 23 ottobre al Museo del Fiore di Torre Alfina, dalle 10.30 alle 12.30 e si ripeterà dalle 14.30 alle 16.30, guida tutti, sopratutto i più piccoli, alla costruzioen di una mangiatoia per uccellini che potrà essere utilizzata, per attirare ed aiutare gli uccellini durante l’inverno ancora in corso.

"Bella ma dura - affermano dalla cooperativa - la vita dei piccoli uccelli che vediamo ogni giorno in giardino, sul balcone o nei dintorni delle nostre case, soprattutto d’inverno. Con materiali facili da trovare, un po’ d’impegno e un minimo di costanza possiamo aiutarli in questa difficile stagione realizzando per loro una mangiatoia. Avremo cura di collocarla in un luogo aperto, tranquillo e non troppo frequentato, possibilmente visibile da qualche finestra della casa. Sarà un vero spettacolo osservare da vicino le diverse specie che la frequenteranno, incuriosirci sulle loro abitudini e i loro comportamenti".

Il costo del laboratorio, comprensivo anche di visita al Museo del Fiore, è di 5 euro a partecipante. Per partecipare è necessario prenotarsi entro sabato 22 ottobre.

Per ulteriori informazioni:

0763.730065 - 800.411834 (interno 0)

info@museodelfiore.it - eventi@laperegina.it