eventi

Dal 7 al 16 Ottobre a Ciconia, torna la Festa dell'Autunno

martedì 13 settembre 2016
Dal 7 al 16 Ottobre a Ciconia, torna la Festa dell'Autunno

Organizzata dal “Comitato Gestione Festa Patronale” di Ciconia, dal 7 al 16 Ottobre 2016 torna la tradizionale Festa dell’Autunno. L'appuntamento per i buongustai è nel piazzale Chiesa Parrocchiale di Ciconia

Una lunga settimana di sapori dove si avrà la possibilità di mangiare buonissimi piatti autunnali che verranno serviti dai componenti del Comitato e dai loro preziosissimi collaboratori, intrattenendo i visitatori con piacevoli serate all'interno di comode strutture riscaldate.


“Durante l'evento - spiegano gli organizzatori - saranno servite diverse pietanze, dando a voi partecipanti l'opportunità di riassaporare i piatti di una volta. Tutte le sere saranno presenti a tavola rigatoni all'amatriciana (i proventi di tale specialità, saranno devoluti ai terremotati di Amatrice), grigliate miste,fegatelli, lo squisito baffo con salvia pomodoro e aceto, le immancabili castagne arrosto e dolci vari. Nei gironi della festa si alterneranno piatti tipici per stuzzicare i l’appetito degli amanti della buona tavola”

Dal 7 al 11 Ottobre, i menù della cena prevede: serpentelli al tartufo, gnocchi al ragù, bocconcini di vitella tartufati, lumache in padella.

Dal 12 al 16 Ottobre, si cambia: polenta al ragù di cinghiale, strozzapreti alla norcina, cinghiale alla cacciatora, lumache in padella.

Per tutta la durata della Festa, a cena, menù per bambini con: pasta al pomodoro, hamburger alla piastra, patatine fritte.

“Durante i pomeriggi e le sere della Festa - spiegano dal Comitato - sarà possibile ritirare cibi da asporto presso i nostri stand e mangiare in piazza gustosi panini con salsiccia, ventresca, fegatelli, braciola di maiale, stringhetta di vitella, tortucce, dolci vari e castagne arrosto. Il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vino”.

Nei giorni 10-11-12-13 dalle ore 21 è in programma l’atteso torneo di briscola a coppie. Con un gradito omaggio per le coppie che decideranno di rimanere a cena presso gli stand della Festa.

Non mancherà la musica e il ballo. Domenica 9 ottobre alle 16 sul palco della 13esima Festa dell’Autunno saliranno il duo musicale “MIRKO E FEDERICA” insieme allo spettacolo di cabaret con “I DUE COMPARI - Denis & Antonio”.

Domenica 16 Ottobre, sempre a partire dalle ore 16, il “TRIS ALLEGRIA” dividerà il palco alla partecipazione degli Stornellatori del “TRIO LA MERLA”.

Domenica 16 Ottobre dalle ore 8 si svolgerà la prima Fiera dell’Autunno. Per l’occasione gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo a partire dalle ore 12.

“Vi aspettiamo per trascorrere insieme ore in armonia, avvolti da buoni sapori e deliziosi profumi”. ricordano gli organizzatori della Festa dell’Autunno sottolineando che: “Come ogni anno, i proventi saranno devoluti per la prossima Festa Patronale e Opere Parrocchiali. Rendiamo un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor per la loro preziosa collaborazione”.

Non resta dunque che segnarsi le date della Festa e disdire ogni impegno per trascorrere serate indimenticabile. Per info e prenotazioni: Flora 333/8879514, Doriana 333/4132287, Franca 339/2274039