eventi

Cena pro-terremotati a Guardea

venerdì 2 settembre 2016
Cena pro-terremotati a Guardea

Una cena di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate sarà organizzata venerdì 2 settembre a Guardea a da Comune, comitato dei festeggiamenti, parrocchia, pro loco e organizzatori delle sagre estive.

“La cena – spiega il sindaco Giampiero Lattanzi – è un momento per raccogliere risorse e dimostrare solidarietà concreta a chi sta in questo momento affrontato una grande sofferenza. L’intera comunità guardeese davanti ad una simile tragedia deve superare ogni divisione, per questo è stato un bel segnale quello di aver condiviso unanimente in consiglio la scelta di promuovere la cena, grazie ai tanti volontari che si impegnano ogni anno per animare la nostra comunità e che in questo caso hanno dimostrato anche una grande sensibilità”.

Anche il comune francese gemellato con Guardea, Champignelles, ha voluto esprimere la propria solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma ed ha inviato un documento firmato da consiglieri regionali, provinciali, sindaci e tanti semplici cittadini”.