eventi

Musica da tutto il mondo per la 24esima edizione de "Il Sole, la Luna"

martedì 26 luglio 2016
Musica da tutto il mondo per la 24esima edizione de "Il Sole, la Luna"

Flamenco, swing, soul, rythm & blues, rock&roll e pizzica saranno le proposte musicali della 24esima edizione de "Il Sole, la Luna" organizzato dalla pro loco, con il patrocinio del Comune e in programma al centro storico da giovedì 28 a domenica 31 luglio. Oltre a questo in cartellone anche un recitativo con sottofondo di pianoforte e flauti etnici e la performance dell’attore Roberto Citran cui spetterà raccontare "Destini sospesi" dal palco centrale.

"Il festival rappresenta un appuntamento di grande rilievo per Giove - dichiara il vice sindaco con delega alla cultura Elisabetta Pevarello - sia per la qualità degli spettacoli in programma che per le proposte gastronomiche della taverna, legate ai sapori e ai prodotti della nostra tradizione, oltre per la location degli eventi, che si svolgono all'interno del vecchio borgo e che coniugano perfettamente le atmosfere delle antiche mura di Giove e dell'imponente castello con le sonorità raffinate della musica etnica da tutto il mondo. Questi fattori hanno portato il festival a divenire, nel tempo, un elemento identitario nel panorama delle manifestazioni che animano Giove".

Si comincia giovedì 28 luglio con la compagnia Algeciras Flamenco che presenterà "Entre dos voces" un concerto-spettacolo ispirato ai canti dei marinai che, a fine ottocento, tornavano dal Sud America. Venerdì sarà la volta della brass band newyorkese Rad Trads che presenterà quello che è stato definito "uno dei più divertenti eventi dal vivo della Grande Mela".

Sabato 29 luglio, spazio alla pizzica degli Alla Bua e domenica 30 luglio gran finale con Roberto Citran. Il tutto sarà accompagnato da una taverna che offrirà ogni sera menù diversi, rigorosamente tipici e legati alle antiche tradizioni locali. Gli appuntamenti avranno inizio alle 19 con "I Concerti delle sette" al belvedere. Alle 21,30 seguiranno "I Corti", piccola rassegna del film corto e ogni sera sarà visitabile la mostra di pittura "Passaggio Interiore" di Veronica Rinaldi.

Fonte: Provincia di Terni