eventi

A Civitella del Lago due giorni di eventi nel segno del peperoncino

sabato 23 luglio 2016
A Civitella del Lago due giorni di eventi nel segno del peperoncino

E' il peperoncino il focoso protagonista dell'Evento Piccante atteso a Civitella del Lago sabato 23 luglio. Anche quest'anno, l'apertura è affidata al convegno di approfondimento che porta nuovamente in cattedra alle 17.30 alla Sala Brizzi il professor Massimo Biagi, uno dei maggiori collezionisti mondiali di peperoncini, e l'avvocato Maurizio Oliva, delegato romano dell'Accademia Italiana del Peperoncino.

Un'ora dopo, l'apertura della mostra di peperoncini allestita in Piazza Belvedere che conta 300 piante e 150 qualità e resterà aperta anche nella giornata di domenica 24 luglio con orario 10-12.30 e 17-19.30. Attesa per le 20, la cena a base di pesce – prenotazioni entro giovedì 21 luglio – in Piazza Mazzini e Piazza Belvedere. In quest'ultima, dalle 21.30 le note saranno quelle delle chitarre del trio acustico dei Bartender.

Al secolo Gabriele "Svedonio" Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio, in radio da venerdì 10 giugno con il nuovo singolo "In Zaire", remake del famoso brano inciso nel 1976 dall'inglese Johnny Wakelin, per celebrare il grande pugile Muhammad Ali. Nel corso della serata avverrà anche la premiazione del concorso fotografico "Foto pazze a Civitella de' Pazzi" con tanto di Premio Facebook, sotto le stelle.