eventi

"Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione del Paese e dell'Europa"

giovedì 26 maggio 2016
"Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione del Paese e dell'Europa"

"Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione del Paese e dell’Europa" è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 27 maggio alle ore 15,30 presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia.

L’iniziativa, organizzata dalla Cisl Umbria, Meic Perugia, Ucsi Umbria – Unione cattolica della stampa italiana, Anteas Umbria, Diocesi di Perugia – Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, Acli Umbria, Istituto Giancarlo Conestabile della Staffa e Luigi Piastrelli e Azione cattolica Italiana della Diocesi di Perugia – Città della Pieve, si propone come occasione di confronto per tentare di individuare, partendo dal comune sistema valoriale della dottrina sociale della Chiesa, nuove piste di lavoro e possibili forme di presenza per la ricostruzione morale, civile, politica ed economica a tutti i livelli. In questo percorso, ancora una volta, saranno protagonisti i territori con le proprie articolazioni e caratteristiche.

Il confronto con la cittadinanza prenderà avvio dai contenuti che emergeranno dagli interventi previsti che, dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi, vedranno impegnati mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare Diocesi Perugia- Città della Pieve, i professori Pierluigi Maria Grasselli e Roberto Gatti dell’Università degli studi di Perugia, il dott. Luca Angelini del Centro studi Confindustria Umbria e il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra. I lavori, che saranno moderati dal decano dei giornalisti quirinalisti Nicola Graziani, saranno conclusi dal coautore e curatore del libro Francesco Gagliardi.