eventi

Turismo, in Comune c'è l'incontro su "Stato dell'Arte della Meeting Industry Italiana"

sabato 23 aprile 2016
Turismo, in Comune c'è l'incontro su "Stato dell'Arte della Meeting Industry Italiana"

"Stato dell’Arte della Meeting Industry Italiana. Come strutturare le destinazioni per fronteggiare il mercato" è il titolo dell'incontro pubblico in programma per martedì 26 aprile alle 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Orvieto, nel corso del quale saranno presentati anche i dati dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi.

Coordinamento ed interventi a cura di Carlotta Ferrari, Presidente Convention Bureau Italia e Voce Presidente Federcongressi&Eventi e Gabriella Gentile, Meeting Consultants Srl e Responsabile Learning Center Federcongressi&Eventi. Intervengono i Sindaci di Orvieto e Ficulle, Giuseppe Germani e Gian Luigi Maravalle.

“L’appuntamento – spiega Germani, sua la delega al turismo – è prevalentemente rivolto al molto imprenditoriale ed è finalizzato ad accrescere la consapevolezza, nella nostra città e nel comprensorio, sul particolare segmento congressuale strettamente legato alla produzione di economia del turismo, e quindi suscitare una riflessione approfondita sulla disponibilità e adeguamento generale del sistema servizi a questa importante realtà. La tavola rotonda si collega alla imminente scadenza dell’avviso di manifestazione di interesse per la gestione del Palazzo dei Congressi, e tende ad elevare la consapevolezza di noi tutti sull’esistenza di questo importante volano di economia che, solo con l’apporto di tutta la comunità, i privati in prima istanza, potrà funzionare al meglio”.