eventi

"Maschi oltre la forza". Incontro alla sala polivalente con Lorenzo Cillario e Nadia Ginetti

sabato 23 aprile 2016
"Maschi oltre la forza". Incontro alla sala polivalente con Lorenzo Cillario e Nadia Ginetti

Il Circolo PD di Allerona organizza un incontro con dibattito pubblico sul tema “Maschi oltre la forza” (100 pensieri nati per gli uomini ma dedicati alle donne) che si terrà sabato 30 aprile alle ore 17,00, presso il Centro Polivalente di Allerona Scalo.

Scopo dell’incontro è una riflessione sull’argomento ogni giorno più attuale dell’identità maschile, sulle certezze del maschio che rischiano di vacillare, sulle insicurezze che possono compromettere la sua integrità, fino a manifestarsi in brutalità, sulla violenza che spesso si dirige contro il genere femminile e che poi si ritorce contro di lui.

L’iniziativa sarà presentata e introdotta dal sindaco di Allerona Sauro Basili e dall’assessore Danilo Bellezza.  Seguiranno gli interventi di Lorenzo Cillario, autore del libro “Maschi oltre la forza”, il gruppo “Maschi contemporanei” di Bologna e delle donne de "L'Albero di Antonia" che gestiscono il l Centro antiviolenza di Orvieto. Le conclusioni saranno a cura della Senatrice Umbra del PD Nadia Ginetti, esperta dei problemi della giustizia, delle Politiche dell’Unione Europea e della vigilanza sull’immigrazione. Sono tutti invitati a partecipare.