eventi

Bartender live al S.Maria della Stella con l'associazione "Corpo dato per Amore"

mercoledì 20 aprile 2016
Bartender live al S.Maria della Stella con l'associazione "Corpo dato per Amore"

Musica in ospedale con i Bartender, pronti a suonare domenica 24 aprile a partire dalle ore 11 presso l'androne del terzo piano del Santa Maria della Stella, tra i reparti di Ginecologia e Cardiologia. A gennaio, ad esibirsi tra le corsie del nosocomio di Orvieto erano stati i FunkOff, a marzo invece era stata la volta degli Human Progression Machine.

Ed ora è la volta del trio acustico nato nel 2006 e formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio. Sei mani, tre strumenti acustici e tre voci per suonare con l’impatto di una band al completo: questa la sfida che li ha via via portati alla creazione di un sound unico e vibrante, anche grazie ad un repertorio divertente e finemente ricercato.

Il live dei Bartender si annuncia come un viaggio che parte da sonorità italiane e mediterranee per arrivare allo swing di Django Reinhardt e al blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e alle colonne sonore di Ennio Morricone, rivisitando ogni brano con uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante, da cui sono nate anche numerose composizioni originali.

"Sempre di più - osservano dall'associazione 'Elisa Lardani Marchi. Corpo dato per Amore' - questi concerti sono rivolti ai pazienti, per allietare la loro permanenza in ospedale. Anche la scelta della data, a ridosso del ponte festivo, non è casuale ma coincide con l'attenzione verso l'aspetto umano, per fare dell'ospedale un luogo sempre più umano".

L'asssociazione, come noto, ha dato il via anche a una raccolta fondi con l'obiettivo di realizzare una sala di allattamento e uno spazio di accoglienza per le famiglie nel reparto di Ostetricia e Pediatria dell'ospedale. Chiunque volesse partecipare alla campagna di fundraising in corso può donare direttamente sul conto corrente dell'associazione all'Iban IT76Y0622025710000001001315 Cro. Intestazione: Associazione Elisa Lardani Marchi "Corpo dato per Amore". Causale: progetto sala allattamento.

Per ulteriori informazioni:

www.elisalardanimarchi.org