eventi

Paola Sanna presenta il libro "Il mondo eterno degli angeli"

venerdì 1 aprile 2016
Paola Sanna presenta il libro "Il mondo eterno degli angeli"

Sarà presentato domenica 3 aprile alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale di Montefiascone, in Largo San Pietro 1, il libro di Paola Sanna "Il mondo eterno degli angeli". All'iniziativa, promossa dall'associazione culturale Tusciaevents e moderata da Alessandra Corsi, interverranno Vanessa Giraldo e Simona Mingolla. L'ingresso è libero.

Lo slancio sentimentale che caratterizza l’attitudine alla scrittura di Paola Sanna è l’elemento costitutivo di questa sua Il mondo eterno degli angeli, una raccolta in cui si percepisce fortemente lo slancio vitale che è fertile terreno di nascita di questi versi. Sono davvero toccanti i passaggi in cui l’autrice racconta a cuore aperto i moti del proprio animo, l’imprevedibilità del destino, restando fedele all’approccio emotivo verso il mondo che è la sua cifra stilistica e interpretativa del vivere. Le parole di Paola Sanna, forti e lievi, colorate di tinte forti e tenui rappresentano la traduzione intelligibile di pulsanti emozioni, come il dipanarsi di una matassa da cui il filo della poesia nasce e cresce fino a formare un gomitolo colorato, fino al bianco dell’incontro di anime.

Paola Sanna è nata a Viterbo il 5 agosto 1967, cresciuta a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo con un solo genitore per la morte prematura della madre. Diplomata in ragioneria ha lavorato in uno studio notarile per più di dieci anni. In seguito si dedica alla cura dei suoi figli tralasciando le sue passioni. Oggi senza nessuna esperienza letteraria ma con una risvegliata passione decide di pubblicare le sue poesie per poter condividere i suoi pensieri.