eventi

A Collevalenza la 34esima rappresentazione della Via Crucis

giovedì 24 marzo 2016
A Collevalenza la 34esima rappresentazione della Via Crucis

Venerdì Santo, alle ore 21 in Collevalenza, nello scenario offerto dal piazzale e dalla Basilica del Santuario dell'Amore Misericordioso, si terrà la grande rappresentazione della Via Crucis.
L'evento, di cui si celebra la 34ma edizione, organizzato dalla Parrocchia di Collevalenza in collaborazione con il locale circolo Anspi, gode del patrocinio del Comune di Todi ed è unico nel suo genere in Umbria, sia per la presenza di oltre cento figuranti in costume, che per la cura messa nel ricostruire la passione di Cristo.

E' da sottolineare il fatto che l'intera organizzazione, dai personaggi ai costumi, dalle musiche agli effetti scenografici, viene curata "in casa" grazie alla collaborazione dei parrocchiani che sentono l'evento come uno degli appuntamenti più importanti dell'anno.  Manifestazione veramente unica e suggestiva sia per chi la interpreta che per i tanti concittadini e pellegrini che ogni anno assistono sempre più numerosi all’evento. Questa 34esima edizione che cade nell’anno giubilare della Misericordia sarà vissuta anche come evento penitenziale.

Commenta su Facebook