eventi

Maria Assuna Pioli e Maurizio Chiavari presentano il libro "Dialoghi nell'Immenso"

venerdì 18 marzo 2016
Maria Assuna Pioli e Maurizio Chiavari presentano il libro "Dialoghi nell'Immenso"

Sabato 19 marzo alle 16 nella Cripta del Duomo di Orvieto, in concomitanza con le Giornate FAI di Primavera 2016, verrà presentato il volume "Dialoghi nell'Immenso" ideato e scritto da Maria Assunta Pioli e Maurizio Chiavari per la Collana "Electi" di Curcio Editore, dove "immagini e parole si fondono in poesia". Un'opera scritta a quattro mani dagli autori, in cui la parte fotografica è stata completamente creata e curata da Maria Assunta Pioli.

Il ricavato sarà devoluto a fini ed iniziative a carattere umanitario. Una raccolta di riflessioni, di pensieri, di sensazioni, di sentimenti. In una parola, di emozioni anche forti e vibranti. Coordina la presentazione la giornalista Alba Stella Paioletti, e tra i relatori, oltre agli autori, sono attesi gli interventi di Alessandra Cannistrà, alla guida del Gruppo FAI Orvieto, Anna Petrangeli, presidente della Sezione di Orvieto della Croce Rossa Italiana, Mario Morcellini, pro-rettore alla Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma, Franco Raimondo Barbabella, curatore di filosogia, consulente e organizzatore di attività formative e culturali e Alessandro Lardani, ideatore e direttore artistico del Festival d'Arte e Fede. La lettura di alcuni brani sarà a cura di Vera Bianchini e Federico Fabiani.

"Omaggio a Francesco" è, invece, il titolo della mostra fotografica di Maria Assunta Pioli che, nell'anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, sarà allestita e visitabile con orario 10-17 nella Chiesa di San Francesco. Saranno esposte alcune foto (tutte scattate dalla curatrice della mostra) della storia recente di questo pontificato, dalla fumata bianca per l’elezione del nuovo Papa, il discorso d’inizio del Pontificato di Papa Francesco e varie foto delle Udienze Generali tenute dal Pontefice. Una piccola testimonianza rivolta a questo Papa amato e benvoluto da tutti per la sua semplicità e schiettezza.