eventi

Cambiamento Progressivo promuove l'incontro su "Criticità e prospettive della sanità umbra"

sabato 20 febbraio 2016
Cambiamento Progressivo promuove l'incontro su "Criticità e prospettive della sanità umbra"

"Criticità e prospettive della sanità umbra". E' il tema dell'iniziativa pubblica promossa da Cambiamento Progressivo, una componente del Partito Democratico di Orvieto, per martedì 23 febbraio alle 17.30 presso la Sala Corsica di Ciconia, in Via degli Aceri. All'incontro con la cittadinanza, gli operatori della sanità e le associazioni per discutere dei problemi e delle soluzioni della sanità umbra e orvietana interverrà il dottor Attilio Solinas, Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale dell'Umbria.

"Ci eravamo posti il problema di affrontare lo spigoloso argomento della Sanità Pubblica in Umbria ben prima che esplodesse la situazione politica in Consiglio Regionale - afferma per 'Cambiamento Progressivo Pd' Fabrizio Trequattrini - in merito alle nomine di nuovi dirigenti ed avevamo concentrato tutte le nostre attenzioni sullo stato di salute della sanità regionale oltre che locale. Non avremmo, mai, immaginato di parlare di questi argomenti in presenza del Presidente della Commissione Sanità, Dr. Attilio Solinas, specialmente dopo aver preso atto che è stato lo stesso Consigliere Regionale ad innescare la polemica sulle nomine e la conseguente prova di forza tra la Presidente Marini ed una componente del PD regionale, con le dimissioni dell'assessore Barberini, che appartiene a quella corrente.

Alla luce di quanto accaduto, il gruppo di 'Cambiamento Progressivo Pd' di Orvieto ritiene sia ancor più importante partecipare a questo incontro. Riteniamo assordante il silenzio che trapela da Via Pianzola e ci stiamo domandando se questo lassismo non nasconda un vero e proprio posizionamento nella discussione stessa. Se così fosse, Noi, stiamo dalla parte della buona Sanità, delle scelte di persone competenti e contro ogni spartizione di potere sulle spalle e sui destini dei cittadini umbri ed, insieme alla Presidente Marini per le scelte operate".