eventi

Anteas e Gruppo Famiglie Parrocchia S.Anna promuovono l'incontro "Invecchiare bene"

giovedì 18 febbraio 2016
Anteas e Gruppo Famiglie Parrocchia S.Anna promuovono l'incontro "Invecchiare bene"

Si terrà domenica 21 febbraio presso i locali del Centro Sociale di Orvieto Scalo alle ore 17 l’incontro–dibattito "Invecchiare bene" promosso dal Gruppo Famiglie Parrocchia S.Anna e dall’Anteas Orvieto (Ass.ne Nazionale tutte le età attive per la Solidarietà).

"Obiettivo degli organizzatori - rileva Rocco Ienco del Gruppo Famiglie - è soprattutto quello di considerare il sopraggiungere della terza età come una 'risorsa' per una società che purtroppo tende sempre di più ad invecchiarsi, attraverso lo stare bene e/o più possibilmente in salute. Il tutto, al di là della gestione inevitabile di alcune patologie legate all'età si può raggiungere anche grazie alla condivisione di momenti insieme e in piena solidarietà".

L'incontro moderato dalla sig.ra Andreina Sperati (Presidente Anteas Orvieto) vedrà la presenza di due medici molto conosciuti nel territorio: il dott. Andrea Mazza (Cardiologia Ospedale di Orvieto) e il prof. Mauro Berrettini (già primario di Medicina Interna Ospedale di Orvieto).

Al termine della serata gli organizzatori offriranno uno spuntino a tutti i partecipanti come forma di ringraziamento.
Iniziative del genere fanno sicuramente bene ad un quartiere come Orvieto Scalo che negli ultimi giorni è passato alla ribalta della cronaca locale come un quartiere con molte problematiche legate al degrado e quant’altro.