eventi

Fabio Volo a "Il Libro Parlante" di Orvieto, unica tappa in Umbria del suo booktour

mercoledì 9 dicembre 2015
Fabio Volo a "Il Libro Parlante" di Orvieto, unica tappa in Umbria del suo booktour

Dopo il primo coinvolgente incontro con Corrado Augias che domenica 6 dicembre ha presentato il suo nuovo libro "Le ultime diciotto ore di Gesù" suscitando tra il folto pubblico una palpabile partecipazione emotiva, la 20esima edizione de "Il Libro Parlante", rassegna letteraria orvietana organizzata dalla Libreria dei Sette - Mondadori in collaborazione con il Comune di Orvieto, prosegue giovedì 10 dicembre con l’atteso Fabio Volo, ad Orvieto per l’unica tappa in Umbria del suo booktour del romanzo "E' tutta vita", edito da Mondadori, che a pochi giorni dalla pubblicazione è subito balzato al primo posto assoluto in tutte le classifiche di vendita di libri in Italia. L’incontro ad ingresso libero è in agenda per le ore 18 al Palazzo dei Sette, ma la firma dei libri con inizio alle 17.30 precederà la presentazione.

Un appuntamento con il pubblico orvietano – già annunciato e poi rinviato due anni fà, in occasione della 18esima edizione della stessa rassegna letteraria - che l’eclettico Fabio Volo ha voluto onorare portando fresco di stampa il suo ottavo romanzo A tutta vita in cui Fabio Volo s’immerge nella quotidianità di una coppia nell’evoluzione di un amore e nella crisi scatenata dalla nascita di un figlio. Un romanzo diretto, sincero, spudorato, che, leggendolo, capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Il Libro Parlante” sarà con Niccolò Ammaniti che venerdì 18 dicembre alle ore 18 sempre al Palazzo dei Sette, presenta il nuovo romanzo "Anna", edito da Einaudi).

L’ingresso è libero. Info: Libreria dei Sette 0763. 344436 – 338.8990171