eventi

L'Unitre rilegge Dante. In cattedra c'è la professoressa Fioralba Salani

mercoledì 25 novembre 2015
L'Unitre rilegge Dante. In cattedra c'è la professoressa Fioralba Salani

Prenderà il via sabato 28 novembre alle ore 16.30 presso la Sala Incontri "Maria Teresa Santoro" di Palazzo Simoncelli (Piazza del Popolo, 17 - Orvieto) il percorso di tre incontri "Conversazioni su Dante. Ragioni per ri-leggere insieme la Commedia" tenuto dalla professoressa Fioralba Salani. Ospite del promeriggio, l'attore orvietano Gianluca Foresi a cui è affidata la letture delle nobili terzine.

"Si tratta - sottolinea il presidente dell'Unitre Riccardo Cambri - di un altro ottimo colpo messo a segno dall'Università delle Tre Età di Orvieto. La professoressa Salani è una figura carismatica, molto amata da tutti i suoi studenti di una vita e senza dubbio fra i più colti e preparati insegnanti orvietani di sempre. Siamo lieti che per l'Unitre terrà una serie di lezioni, aperte al pubblico, incentrate sul sommo Dante Alighieri e sul suo capolavoro universalmente riconosciuto: la Divina Commedia. Una serie di riflessioni a tutto tondo tese ad attualizzare il messaggio del Poeta".

Gli appuntamenti andranno avanti ad anno nuovo, già calendarizzati per lunedì 18 gennaio e lunedì 22 febbraio, entrambi con inizio alle ore 10.30 presso la sede Unitre.

Per ulteriori informazioni:

www.unitreorvieto.it