eventi

La Filarmonica di Allerona celebra S.Cecilia e con Mogol festeggia il 125esimo anno di attività

giovedì 19 novembre 2015
La Filarmonica di Allerona celebra S.Cecilia e con Mogol festeggia il 125esimo anno di attività

Domenica 22 novembre, festività di Santa Cecilia, patrona della musica, la Banda Filarmonica di Allerona concluderà le celebrazioni del proprio 125° anno di vita.
Alle ore 16 tutti i componenti si esibiranno in piazza Santa Maria con le prime sonate e successivamente parteciperanno alla S. Messa nella chiesa parrocchiale con l’esecuzione di inni e canti religiosi.

Successivamente alle ore 18,00 nella Sala Aurora di Via Roma avrà luogo la presentazione del volume "La Banda Filarmonica di Allerona: una storia che continua" alla presenza del Maestro Mogol, paroliere di gran lustro, e delle Autorità locali.

Il libro, che riporta in apertura la dedica dello stesso Maestro Mogol alla Banda, è inserito nella collana dei Quaderni Alleronesi e ripercorre la storia del gruppo a partire dal 1890, anno di fondazione, fino ai nostri giorni, ma con particolare riferimento agli ultimi venticinque anni in cui la ha dato il meglio di sé ristrutturandosi al proprio interno in Associazione Culturale Musicale, iniziando a gestire la scuola di musica per la formazione degli allievi, esibendosi in concerti nelle principali solennità dell’anno e partecipando ad importanti manifestazioni, anche di fama mondiale, come il Carnevale di Viareggio e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.