eventi

Al Museo del Fiore, laboratorio esperienziale dedicato ai miti delle costellazioni

mercoledì 21 ottobre 2015
Al Museo del Fiore, laboratorio esperienziale dedicato ai miti delle costellazioni

Nella suggestiva atmosfera della Riserva Naturale Monte Rufeno, dentro il vecchio Casale Giardino adibito oggi a Museo del Fiore, è in programma per sabato 24 ottobre una giornata di ricerca interiore, confortati dai primi colori dell’autunno.

"Molte volte - affermano dalla Cooperativa L'Ape Regina - viviamo lontani da contesti naturali, con tempi scanditi dagli impegni e dai doveri. Questa giornata è dedicata a chi desidera una parentesi nella quale contattare percezioni dimenticate, sensazioni di gratificante espansione ed appartenenza attraverso attività di counseling. Ci ospiterà il giardino, il bosco e le sale del Museo: l’incontro con gli alberi, le foglie, gli animali, le luci, i suoni e i profumi e l’analisi delle costellazioni saranno i punti di partenza di questo viaggio di risveglio interiore.

Il profondo contatto con questi elementi naturali favorirà la riflessione e l’ascolto dei propri bisogni esistenziali, il rinnovato rapporto con l’ambiente naturale. Tutto ciò potrà offrire preziose informazioni riguardo a future scelte e progetti di vita. Conducono la giornata: Emma Scanu (counselor ed astronoma) e Sara Tagliamonte (counselor e pedagogista). Per tutte le famiglie con bambini che desiderano partecipare all’evento, gli operatori del Museo del fiore intratterranno i bambini con un mini laboratorio naturalistico".

La giornata si attiverà per un numero minimo 8 e massimo 15 partecipanti. Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi giovedì 22 ottobre al costo di 13 euro e 3 euro laboratorio bambini.

Per informazioni e prenotazioni contattare Coop L’Ape Regina tel: 0763/730065 oppure Centro Visite del Comune di Acquapendente numero verde gratuito 800/411.834 (interno 0); email info@museodelfiore.it. Ulteriori informazioni www.museodelfiore.it, www.laperegina.it.