eventi

Motori caldi per il terzo "Raduno 4x4 del vulcano"

martedì 6 ottobre 2015
Motori caldi per il terzo "Raduno 4x4 del vulcano"

Torna il classico appuntamento della Pro Loco di San Venanzo con le 4x4. Terza edizione per il raduno previsto per domenica 25 ottobre che coinvolgerà tutti gli amanti del fuori strada. Con la collaborazione degli amici della Brigata Off Road Umbria, l’associazione turistica da appuntamento per questa nuova avventura “fuori strada”. Potranno partecipare tutti i mezzi 4x4 di serie e non. Lungo il tragitto l’attenta vigilanza dei volontari della Misericordia di San Venanzo che assisteranno i partecipanti, oltre ai tanti volontari e amici della Pro Loco.

L’appuntamento è per le ore 9 presso gli impianti della piscina comunale, a circa 1,5 chilometri dal paese: dopo le iscrizioni di rito per tutti gli appassionati, sarà il momento di cimentarsi nel percorso individuato dagli organizzatori. Una tratta di circa 40 chilometri che toccherà alcune delle frazioni di San Venanzo: la tappa è di media difficoltà, non competitiva e con delle varianti “hard” che rimangono facoltative. Tutto nello spirito del divertimento e della sicurezza.

E’ prevista una sosta presso la Cantina Colli Verdi, dove ci sarà una degustazione. Per gli equipaggi quindi ci sarà di che divertirsi. Ma anche per gli accompagnatori: per chi non volesse infatti cimentarsi nel percorso, sarà possibile attendere il rientro degli equipaggi con una visita al parco e museo vulcanologico. La visita è guidata ed è ideale per adulti e bambini alla scoperta dei vulcani su cui è costruito San Venanzo.

L’appuntamento è alle ore 10.00 presso Piazza Roma, al centro del paese, davanti al Museo Vulcanologico. Poi tutti a pranzo al vicino parco comunale Villa Faina dove l’associazione servirà un pranzo a base di prodotti tipici. Per tutte le informazioni sarà possibile contattare Federico Farnesi al 349.4511441 oppure alla mail proloco.sanvenanzo@yahoo.it. Informazioni anche sulla pagina fb dell’associazione Pro Loco San Venanzo.

Di seguito il programma completo della giornata:

ore 9 - raduno presso il piazzale della piscina comunale di San Venanzo, dove ci sarà l'accoglienza e l'iscrizione oltre alla colazione per tutti i partecipanti.

ore 10 -  partenza della tappa: percorso di media difficoltà non competitivo con varianti hard facoltative. Visita con degustazione di vini alla Cantina Colli Verdi di San Venanzo.

ore 10 - Piazza Roma, Museo Vulcanologico: per le famiglie o gli ospiti degli equipaggi che vorranno accompagnare gli autisti ma non partecipare alla gara, ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il Museo e parco Vulcanologico di San Venanzo e scoprire gli antichi vulcani su cui il paese è costruito! Visita adatta per bambini e adulti! Poi tutti a pranzo insieme presso il suggestivo parco comunale Villa Faina!

ore 13 - pranzo presso il parco Comunale Villa Faina di San Venanzo.

Iscrizioni: 10,00 euro equipaggio - 20,00 euro a persona per il pranzo