eventi

Il sound di Rancore & Dj Myke fa scalo al Moody. C'è "S.u.n.s.h.i.n.e. live"

mercoledì 30 settembre 2015
Il sound di Rancore & Dj Myke fa scalo al Moody. C'è "S.u.n.s.h.i.n.e. live"

S.U.N.S.H.I.N.E., il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke, live venerdì 2 ottobre al Moody di Orvieto, in viale I Maggio, 7-9. L’Mc e il Dj più assurdi del rap italiano tornano con un nuovo (capo)lavoro: S.U.N.S.H.I.N.E., un EP di 5 brani anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo dalle particolarità uniche, con una complessità musicale e lessicale senza precedenti per loro.

Rancore & Dj Myke sono pienamente se stessi, esagerando in tutto e per tutto, anche nei controsensi, e in questo progetto lo fanno come non mai. Se prima questo duo sembrava al limite della follia, ora è possibile capire davvero il perchè. Il nuovo progetto di Rancore & Dj Myke non lascia spazio al destino, al caso, urla senza perdere tempo, entra nei meandri della realtà umana fatta di sistemi e meccanismi.

S.U.N.S.H.I.N.E. - Seguendo Un Nome Scritto Hai Incastrato Noi Eternamente
Il motivo per il quale i titoli dei dischi di Rancore & Dj Myke hanno come protagonista il suono che loro emanano, è proprio questo: concentrarsi sul raggio di luce, dimenticando il Sole.

Dare un colpo secco, corto e deciso, perdere tutte le convinzioni distruggendo gli orologi e gli antichi nemici, per questo i più grandi, di questo strambo duo; sfidare i titani, capire che qualcosa è finito o che sta per finire, sentire che le cose si stanno trasformando, ma anche iniziare a vedere ciò che non esisteva. Il rap italiano non è mai stato così "rap italiano", e loro non sono mai stati così liberi.

RANCORE & DJ MYKE iniziano la loro collaborazione nel 2010, anno molto importante per genere rap in italia che ha vissuto notevoli cambiamenti, spostandosi su canali di divulgazione sempre più grandi ed espandendosi in maniera radicale ad un pubblico sempre piu' vasto.

Se il rap oggi è spesso inserito nei recipienti del commerciale e dell’underground, l’unica cosa che negli ultimi anni Rancore & Dj Myke hanno avuto di "commerciale" è la “&”, tutto il resto è stato realizzato senza recipienti e limiti, senza preconcetti o convinzioni extramusicali, lasciando solo alla critica la responsabilità di collocare il loro progetto in una posizione precisa all’interno del panorama musicale italiano.

E l’unica cosa che Rancore & Dj Myke hanno di “underground” è il fatto di non volersi autodefinire. Il messaggio che hanno voluto lanciare è rinchiuso ovunque, anche nei titoli dei loro dischi. Ogni progetto di questa collaborazione ha un titolo riferito al suono. Il suono è il vero protagonista del loro percorso, non Rancore, non Dj Myke, ma il suono stesso che producono. "Acustico", perchè è come il suono nasce.

Ingresso: 13 euro in prevendita, 15 euro alla porta

Il singolo, video ufficiale su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=Je4UqzRy8p0