eventi

"ll volontariato in campo oncologico". Esperienze a confronto con "Orvieto contro il cancro"

giovedì 24 settembre 2015
"ll volontariato in campo oncologico". Esperienze a confronto con "Orvieto contro il cancro"

Si conclude sabato 26 settembre la 16esima edizione della manifestazione "Fai volare la speranza", promossa dall’Associazione di Volontariato o.n.l.u.s. “OCC – Orvieto Contro il Cancro” con il patrocinio del Comune di Orvieto. Venerdì, sabato e domenica scorsi hanno visto impegnati i volontari di OCC nel dare informazioni sulle attività e sui servizi che l’Associazione ha in campo a favore dei paziento oncologici e dei loro familiari.

Per l'occasione è stata anche consegnata la nuova “Carta Servizi” ai molti cittadini che hanno fatto visita ai vari punti allestiti nel centro storico e ai piedi della Rupe. Grazie all'impegno della FISAR, sono state protagoniste anche le cantine del territorio. In particolare, Azienda Agricola Falesco, Azienda Barberani, Vini Bigi GIV, Tenuta Vitalonga, Cardeto Vini, La Carraia Azienda Agricola, Cantina Monrubio, Antinori – Castello Della Sala, Azienda Agricola Custodi, Decugnano dei Barbi, Cantina Novelli e Cantina Poggio Cavallo. Partecipata, anche quest'anno, la Passeggiata della Salute, con la novità del circuito cittadino "Scatta e cammina". Applausi anche per il concerto de "I Luce & friends" presso l’atrio del Palazzo dei Sette.

La manifestazione si conclude sabato 26 settembre, alle ore 16.30, all’Auditorium di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto - in Piazza Febei - con un'importante tavola rotonda sul tema "Il volontariato in campo oncologico: esperienze a confronto" al quale parteciperanno: Annarita Banetta, Alessandra Belcapo, Mauro Brugia, Federica Di Costanzo, Bruna Di Girolamo, Francesco Ercolani, Ermete Gallo, Marco Maccheroni, Salvatore Davide Mundanu. La tavola rotonda sarà preceduta da un concerto di "SemplicementeDuo", con Rita Graziani al flauto ed Elisa Casasoli al pianoforte.