eventi

"Quattro notti tra le storie", fiabe e racconti invadono il borgo di Allerona

martedì 11 agosto 2015
"Quattro notti tra le storie", fiabe e racconti invadono il borgo di Allerona

Secondo appuntamento della rassegna estiva di fiabe e racconti "Quattro notti tra le storie" che si svolge, da ormai tre anni, nei comuni di Allerona, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano. Dopo la "Notte di storie… storie di notte" messa in scena, giovedì 30 luglio, dalla biblioteca di Porano, mercoledì 12 agosto alle ore 21,30 tocca al Borgo Antico di Allerona.

"Passeggiando lungo le viuzze e i vicoli dell’antico feudo alleronese - anticipano gli organizzatori - sarà possibile incontrare contadini e animali impegnati a dar vita ad una allegra e colorata fattoria. Si potranno ascoltare racconti di maiali e spaventapasseri innamorati, pecore furbe e tacchini sciocchi, epistole irriverenti scritti dalla volpe alla gallina narrate, lette, recitate, cantate e ballate da esperti lettori, attori e cantastorie.

Dopo i racconti bambini e genitori sono attesi in Piazza Santa Maria per una festa a base di bruschetta, pane e marmellata e deliziose pannocchie arrostite. Ci saranno bolle di sapone giganti e mosaici colorati da realizzare con i semi; musica e balli e un fantastico mercatino del libro con la partecipazione delle librerie "L'Albero delle Parole" di Claudia Piccini e la "Libreria dei Sette" dei fratelli Campino di Orvieto".