eventi

Il Mario Nappi Trio presenta l'album "Vela" al "Tuscia in Jazz Summer"

martedì 21 luglio 2015
Il Mario Nappi Trio presenta l'album "Vela" al "Tuscia in Jazz Summer"

Il jazz partenopeo è di scena mercoledì 22 luglio a Bagnoregio, in piazza Biondini. Il programma del Tuscia in Jazz Summer propone infatti il Mario Nappi trio, che presenta l’album “Vela”. Classe 1984, diplomato al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, Mario Nappi è uno dei più interessanti giovani musicisti della scena campana. Pianista della Big Band del Saint Louis Music College di Roma diretta da Antonio Solimene e della Tribunal Mist Jazz Band, ha vinto l’European Jazz Contest e il Premio Chiccho Bettinardi del Piacenza Jazz Festival.

Nonostante la giovane età, Mario Nappi ha all’attivo partecipazioni a festival internazionali, da Parigi a Roma, da Perugia a Spoleto, e collaborazioni con Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco e Solis String Quartet. Nappi è accompagnato dal contrabbassista Corrado Cirillo e dal batterista Luca Mignano.  “Vela” è la prova tangibile dell’esponenziale crescita artistica di Mario Nappi. Il musicista, insieme a due inseparabili compagni d’avventura come Corrado Cirillo e Luca Mignano ha realizzato un disco contenente otto brani, di cui cinque sono composizioni di sua penna (Samsara, Serenata d’Argento, New Thing, Presto, Vela), mentre l’intramontabile standard Stella by Starlight (Victor Young), UK Sound (Cirillo) e Num. 3 (Nappi, Cirillo, Mignano) completano la scintillante playlist.

Partecipando al concerto è possibile firmare per la campagna promossa da Regione Lazio, Progetto Abc e Comune di Bagnoregio, per il riconoscimento di Civita come patrimonio dell’Unesco. I biglietti per i concerti a pagamento, del costo di 10 o 15 euro, sono acquistabili sul sito www.ciaotickets.com

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 ottobre