eventi

In Duomo concerto sinfonico corale a sostegno dell'Unicef per il Nepal

lunedì 20 luglio 2015
In Duomo concerto sinfonico corale a sostegno dell'Unicef per il Nepal

Domenica 26 luglio, alle ore 16 il Duomo di Orvieto aprirà i suoi portali alla grande musica e soprattutto alla beneficenza. Il "Narnia Festival", per l’occasione, lascia l’omonima città umbra per spostarsi nella suggestiva location di uno dei luoghi di culto più belli e prestigiosi d’Italia per presentare un Concerto Sinfonico Corale a sostegno delle iniziative dell’UNICEF in favore dei bambini del Nepal, colpiti insieme alle loro famiglie dal terribile terremoto del 25 aprile del 2015.

Il concerto, ad ingresso libero, sarà uno dei più grandi e commoventi del Festival, con la partecipazione di settanta musicisti di altissimo livello e di chiara fama internazionale. Protagonisti di questo evento straordinario saranno la pianista ternana Cristiana Pegoraro e il direttore d’orchestra Lorenzo Porzio, insieme alla Filarmonica di Roma, i cori St. Paul’s Choir di Roma e Narnia Festival Choir diretti da Stefano Vasselli e Boram Ahn, e i cantanti solisti Catherine Swindle, Soprano, Megan Heavner, Mezzo-Soprano, George Lemmon, Tenore, Gordon Tweedie, Basso.

Il programma spazierà dal liturgico all’operistico e al sinfonico con Hallelujah e Lascia ch’io pianga di Handel, la Messa in Re Magg. K.194 di Mozart, l’Ave Maria di Caccini, il Concerto per Pianoforte e Orchestra in Re Magg. Hob.XVIII:11 di Haydn, e terminerà con le Danze Ungheresi N.1, 6, 5 di Brahms e l’amatissima quanto nota Marcia di Radetzky di Strauss.

L’evento è stato fortemente voluto da Cristiana Pegoraro, direttrice del Festival, e Lorenzo Porzio, in quanto entrambi testimonial UNICEF e grandi sostenitori delle cause umanitarie nel mondo. Sarà un momento di contemplazione del ‘Bello’ sia visivo che uditivo, oltre ad offrire la possibilità di supportare con solidarietà una delle più importanti associazioni umanitarie. Uno spettacolo tre volte imperdibile.