eventi

"Santa Maria's got talent" chiude la 16esima edizione della "Sagra degli Gnocchi"

domenica 21 giugno 2015
"Santa Maria's got talent" chiude la 16esima edizione della "Sagra degli Gnocchi"

Si chiuderà domenica 21 giugno con “Santa Maria’s got talent”, l'irriverente carrellata di esibizioni presentate da Alessio Stollo e Nicoletta Vanni con inizio alle ore 21.30 ed "ospite internazionale", la 16esima edizione della “Sagra degli gnocchi fatti a mano” che si tiene nella frazione di Monteleone d'Orvieto.

Una settimana davvero ricca di appuntamenti quella selezionata dagli organizzatori e dal presidente Fabio Vanni. Sulla tavola, a fare la parte del leone quest'anno sono stati gli gnocchi con cinghiale, funghi porcini e pomodorini, anche se gli affezionati cultori dello gnocco allo zafferano, prodotto tipico della zona, e salsiccia non hanno saputo rinunciare a quello che ormai è diventato una vera e propria istituzione della sagra.

Trenta, i quintali di patate utilizzate dai cuochi capitanati da Giuliano Miluzzi per realizzare il prodotto principe dei festeggiamenti che hanno visti impegnati una sessantina di volontari. Ai quali si vanno ad aggiungere i più giovani, che grazie al loro entusiasmo e impegno lasciano intendere che la sagra proseguirà nel tempo.