eventi

Al Santa Cristina "Neri a metà project. Omaggio a Pino Daniele"

giovedì 23 aprile 2015
Al Santa Cristina "Neri a metà project. Omaggio a Pino Daniele"

Nuovo appuntamento per la stagione teatral-musicale del Santa Cristina. Venerdì 24 aprile alle 21 sulle assi di legno del teatro poranese è la volta di "Neri a metà project. Omaggio a Pino Daniele" firmato da Rossella Costa Quartet. Più che un omaggio musicale, il concerto si annuncia come un vero e proprio atto d'amore verso un musicista che tanto ha dato all'intero panorama musicale italiano.

"La grandezza di Pino Daniele - sottolineano dal teatro - sta nel fatto che pur esprimendosi in dialetto napoletano, per gran parte della sua carriera, è stato fin dall'inizio un punto di riferimento per musicisti e non. E’ stato sia un grande poeta cantando la bellezza e l'amarezza della sua Napoli, sia un eccellente musicista che con originalità e carisma ha fatto confluire nella sua musica e nel suo 'neapolitan sound' diversi stili musicali (blues, jazz, rock-blues, latin jazz, bossanova…) che hanno una matrice in comune: la musica nera. Non a caso, un suo capolavoro musicale si intitola “Nero a metà".

I musicisti che propongono questo concerto, pur avendo alle spalle dei percorsi musicali diversi hanno sentito forte l'esigenza di incontrarsi e far confluire i loro diversi stili in un omaggio a questo artista così poliedrico e originale che ha segnato, seppur in modo differente, ciascuno di loro. Sul palco, Rossella Costa (voce), Felix Rainone (chitarra), Gabriele Tardiolo (chitarra), Roberto Forlini (batteria).

E' gradita la prenotazione: teatrosantacristina@live.it - 0763/374753 (dalle 9.00 alle 12.00)