eventi

Ad Amateatro è il turno di "Oscar, due figlie e tre valigie"

giovedì 23 aprile 2015
Ad Amateatro è il turno di "Oscar, due figlie e tre valigie"

Ottavo appuntamento per "Amateatro", il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente ed Abbadia San Salvatore, organizzato da TeMa, TeBo e Cinema Teatro Amiata. E' proprio in quest'ultimo che venerdì 24 aprile alle 21.30 va in scena "Oscar, due figlie e tre valigie", la divertente commedia della Compagnia "Arcadia Teatro Giovani", gruppo teatrale amatoriale di Abbadia San Salvatore.

Equivoci, ironia, movimento, intrighi e divertimento; ecco le componenti dello spettacolo, liberamente tratto dal testo “Oscar” di Claude Magnier. Diretti da Daniele Magini, ne sono interpreti (oltre al regista stesso) Francesco Pacchierini, Valeria Felici, Elena Pizzetti, Daniela Flori, Caroline Guerrini, Cristina Arlì, Luca Severini, Nicola Flori, Niccolò Felici. Le scenografie sono di Roberto Nottolini e Sabrina Pinzuti (che cura anche l’audio dello spettacolo), le luci di Roberto Nottolini, gli arredi scenografici di “Roba da Matti”.

Un ricco imprenditore, Bertrand Barnier, in una sola mattinata si trova al centro di una girandola di equivoci che coinvolgono alcune valigie (sia di gioielli, sia di contanti, sia di biancheria), una presunta figlia (che tale non è) ed un contabile non proprio fidato. Ad ingarbugliare ulteriormente l’intreccio contribuiscono altri personaggi: la cameriera che sposa un barone, la moglie svampita che non si accorge di niente, l’autista che si arruola nella legione straniera e un massaggiatore chiamato a nozze riparatrici. Naturalmente immancabile il colpo di scena finale.

Ingresso spettacolo euro 7, ridotto per Soci TEMA, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
CINEMA TEATRO AMIATA
Via Matteotti 8 Abbadia San Salvatore
tel. 0577 778020 cel. 338 1452299 - 338 2765356
cinemateatro.amiata@email.it