eventi

Royale Confrerie Prestige des Sacres. Serata di beneficenza per sostenere la lotta contro il cancro

mercoledì 25 marzo 2015
Royale Confrerie Prestige des Sacres. Serata di beneficenza per sostenere la lotta contro il cancro

La Royale Confrerie Prestige des Sacres organizza per sabato 28 marzo una cena di beneficenza in favore dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e di Orvieto Contro il Cancro. L'evento si terrà presso l'agriturismo "L'Elmo" in località San Faustino. La Royale Confrerie Prestige des Sacres, organizzazione internazionale che celebra lo champagne e la sciabolata, in Umbria organizza due volte all'anno eventi di beneficenza dedicati alle associazioni del territorio più meritevoli. La confraternita, nel selezionare l'Aucc onlus come beneficiaria dell'evento, ha trasmesso all'organizzazione un senso di riconoscenza e un grande sostegno morale. Un gesto incoraggiante dunque per tutta per l'equipe medica e per i volontari Aucc che operano ogni giorno al fianco delle persone colpite da patologia oncologica.

"“Abbiamo visto come opera l'Aucc onlus - affema Andrea Bizzarri, rappresentante umbro della Royale Confrerie Prestige des Sacres - e abbiamo ritenuto giusto e opportuno rivolgere anche a questa organizzazione i fondi che verranno raccolti durante l'evento. Scopo principale resta la beneficenza. Per questo durante la serata si terrà anche un'asta. La società italiana Villa Elena ha messo a disposizione, a prezzo di mercato per l'asta, la preziosa bevanda che produce nelle terre del Veneto. L'evento si realizza grazie alla sensibilità di tutte le persone coinvolte che hanno garantito prezzi molto vantaggiosi; questo approccio solidale ci permetterà di destinare la maggior parte dei fondi alla lotta contro il cancro".

”La sezione umbra della Confraternita non si è fermata qui. Andrea Bizzarri ha deciso di stampare a proprie spese e distribuire durante la serata volantini che promuovono la campagna del 5x1000 in favore dell'AUCC. In questo periodo dell'anno è possibile infatti destinare il proprio 5x1000 dell'IRPEF all'Aucc, inserendo sui moduli relativi alla dichiarazione dei redditi il codice fiscale Aucc 94011710541 e la propria firma nell'apposito spazio dedicato alle onlus. Un gesto che non costa nulla al contribuente ma che vale tantissimo per l'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'agriturismo L'Elmo Loc. San Faustino Orvieto tel. 0763 215219 - 340 1397143 - 331 3790257