eventi

Al centro Viva proiezione del film "Personaggi notturni"

mercoledì 4 marzo 2015
Al centro Viva proiezione del film "Personaggi notturni"

Per "Il cielo sopra Berlino", la rassegna cinematografica promossa dall'associazione culturale italo-tedesca Viva, domenica 8 marzo alle 17.30 è in programma la proiezione della versione originale tedesca con sottotitoli in italiano del film "Personaggi notturni" (Nachtgestalten) (Germania/Ungheria1999, 101min) diretto da Andreas Dresen con Myriam Abbas, Dominique Horwitz, Oliver Breite.

Trama: Il Papa è in città. Ciò nonostante, per una manciata di berlinesi questa notte è tutt’altro che paradisiaca. Hanna, senzatetto, trova cento marchi tedeschi e decide di passare una notte in albergo con il suo compagno. Il contadino Jochen, di passaggio a Berlino, è alla ricerca di compagnia femminile e finisce per imbattersi in Patty, una ragazza da marciapiede. Peschke, imprenditore inaridito, deve prelevare un ospite straniero in aeroporto ma i due non riescono ad incontrarsi. “Personaggi notturni” alla ricerca di una piccola fetta di fortuna – ognuno di loro vive un’odissea divertente ma anche sconvolgente attraverso la Berlino degli anni Novanta.

Tutti i film in proiezione sono in lingua originale tedesca con sottotitoli in italiano e sono in collaborazione e con il gentile sostegno del Goethe Institut Roma a sostegno della promozione e divulgazione della cultura e lingua tedesca in Italia. Per ulteriori informazioni: www.vivaorvieto.it