eventi

Ad Orvieto scalo incontro su "Ipertensione e dintorni"

martedì 20 gennaio 2015
Ad Orvieto scalo incontro su "Ipertensione e dintorni"

Si terrà domenica 25 gennaio a partire dalle ore 17 presso il Centro sociale di Orvieto Scalo l’incontro "Ipertensione e dintorni", un’iniziativa di approfondimento che è stata organizzata dall’Anteas di Orvieto "Uniti insieme", associazione nazionale di tutte le età attive per la solidarietà, dalla Fnp Cisl, categoria dei pensionati, e dal Gruppo familiare parrocchia di S. Anna.

La proposta informativa si pone a corredo di un percorso avviato sia a livello locale che regionale e che ha come obiettivo quello di arricchire da un punto di vista conoscitivo i cittadini per riuscire a migliorare, partendo dalla consapevolezza, abitudini e stili di vita poco corretti in un’ottica di prevenzione.

L’incontro-dibattito sui rischi e sulla prevenzione della patologia sarà moderato dalla stessa presidente dell’Anteas di Orvieto Andreina Sperati. Ai lavori, da programma, interverranno il dottor Andrea Mazza della cardiologia della struttura ospedaliera di Orvieto e il dottor Emanuele Schioppa per trattare di psicologia clinica. A conclusione degli interventi, i presenti potranno confrontarsi con i relatori per approfondire i temi trattati.