eventi

Buffet di eccellenze al foyer del Mancinelli con Cittaslow, tra qualità e tradizione

martedì 13 gennaio 2015
Buffet di eccellenze al foyer del Mancinelli con Cittaslow, tra qualità e tradizione

Cittaslow significa saper estrarre dai diversi territori il meglio che si ha, proteggerlo e metterlo in valore per la cultura e l’economia locali. E Orvieto che ospita da oltre 15 anni la Sede Internazionale dell’Associazione con oltre 200 città associate in 30 paesi, è ricchissima di prodotti, storie, cultura materiale che ne costituiscono l’essenza al pari dei monumenti più importanti della città.

L'occasione è data dal prologo allo spettacolo serale al Teatro Mancinelli di Orvieto di sabato 17 gennaio "Assassinio sul Nilo di Agatha Christie", con Viviana Toniolo e la regia di Stefano Messina: nel foyer del teatro dove il 15 ottobre 1999 fu siglata la nascita di Cittaslow International alla presenza di Carlo Petrini, si terrà una degustazione con prodotti di stretta osservanza orvietana, dall’antipasto al dolce. I vini sono della Cantina Bigi che sponsorizza l’evento con il GIV-Gruppo Italiano Vini.

Saranno presentati in degustazione alcune produzioni di eccellenza di produttori locali che ogni mese danno vita al Mercato Cittaslow di Orvieto con il patrocinio del Comune di Orvieto, il Caseificio Delrio, la Copan con dolci e biscotti, casa Parrina per miele e derivati, e dulcis in fundo lo Svinnere di Orvieto.

Menù:

bruschetta con olio,
formaggi di pecora abbinati ai vari mieli,
torta salata con formaggio con capocollo e prosciutto locali
zuppa di farro e ceci
baffo all'aceto e salvia
capriccio di nocciole,
delizia al limone
biscotti di Orvieto con lo Svinnere

Vini in accompagnamento: Cantina Bigi, Strozzavolpe, Torricella, Sartiano

Informazioni e prenotazioni:

tomba.sabrina@gmail.com

http://www.teatromancinelli.com/

Commenta su Facebook