eventi

"Un canto vien dal ciel". Nona edizione per la rassegna di corali polifoniche

sabato 20 dicembre 2014
"Un canto vien dal ciel". Nona edizione per la rassegna di corali polifoniche

Anche questo anno, ad Allerona, il Natale è annunciato da melodiose e calde note musicali. Per il nono anno consecutivo, infatti, l’Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” organizza la Rassegna di Corali Polifoniche “…un canto vien dal ciel…”, evento che, assieme al bellissimo e caratteristico Presepe Vivente che ogni anno coinvolge l’intero borgo con i suoi particolari vicoletti medievali, è diventato appuntamento fisso del Natale alleronese.

Oltre al Comune di Allerona, anche questa edizione è patrocinata dalla Regione Umbria, a testimonianza di come una rassegna di cori possa essere uno dei modi più belli e sentiti di augurare a tutti un felice e sereno Natale, vista la comunione e la fratellanza che sono le fondamenta di ogni corale.

L'appuntamento, come anticipato, è per domenica 21 dicembre ore 17:45, nella Chiesa di S. Maria Assunta di Allerona. Oltre all’ospitante Coro Polifonico “Canto Libero”, diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto di armonia e sentita amicizia, il Coro Polifonico di Castel Viscardo, diretto dal M° Stefano Benini, e il Gruppo Corale Chiancianese, di Chianciano Terme, diretto dal M° Luca Morgantini.

A questo link è possibile vedere il video dell'edizione precedente.