eventi

Olio su tavola, il presepe si fa anche dipinto

giovedì 18 dicembre 2014
Olio su tavola, il presepe si fa anche dipinto

Con il Natale alle porte il Comune di Castel Viscardo ha pensato in grande mettendo in agenda tante iniziative che riempiranno il calendario fino addirittura al 25 gennaio 2015. Particolare menzione merita l'inaugurazione di un particolare presepe dipinto a olio su tavola (cm 400x400) e realizzato dal prof. Donato Catamo (nella foto) in collaborazione con il Laboratorio di falegnameria LE.TA.BE. di Viceno.

Il dipinto verrà scoperto durante una cerimonia – alla quale è attesa la presenza del vescovo della diocesi di Orvieto-Todi Mons. Benedetto Tuzia compatibilmente con gli impegni che specie nel periodo natalizio lo reclamano un po’ in tutto il territorio – domenica 21 dicembre alle 10 – in occasione della Giornata mondiale dell’Accoglienza - presso l'ex sala consiliare del comune di Castel Viscardo e poi in Piazza IV Novembre.

"Siamo particolarmente orgogliosi quest’anno - commenta l'assessore Luca Giuliani - di presentare il calendario delle iniziative che fino al 25 gennaio prossimo garantiranno al nostro territorio giornate festose alimentate da un sano spirito di collaborazione e serenità. Non rimane, dunque, che partecipare al ricco programma di iniziative che animeranno il Natale 2014 e soprattutto il passaggio dal vecchio al nuovo anno.