eventi

Fine settimana con i "Mercatini di Natale"

martedì 16 dicembre 2014
Fine settimana con i "Mercatini di Natale"

Il soffice e candido cadere della neve e la slitta di Babbo Natale a fare da cornice al purpureo invito per i "Mercatini di Natale" di sabato 20 e domenica 21 dicembre. Un’iniziativa alla quale sta lavorando la Pro Loco di Angelo Vittori, con il patrocinio del Comune, per regalare istanti di pura magia al paese. Un borgo che ringrazia soprattutto la Pro Loco per l'illuminazione natalizia e per aver arricchito l'atmosfera anche con un concerto. Da programma, sabato sera a partire dalle 21,00 si esibirà il Coro polifonico "Cantori Umbri" presso la chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo.

Il prossimo fine settimana, quello che aprirà alla settimana della Natività e quindi al caratteristico Presepio Vivente, i più piccoli saranno invitati a scoprire la casa di Babbo Natale, mentre i più grandi degusteranno piatti e dolci tipici. Una carrozza natalizia sarà a disposizione dei visitatori per vedere i luoghi simbolo dell’antico abitato. E poi, solo per i più volenterosi, ci sarà la possibilità di sperimentare i corsi de “La cucina di Babbo Natale” per imparare a preparare i dolci tipici locali che caratterizzano le tavole delle famiglie monteleonesi in questo periodo di festa.

"Con questa proposta - sottolinea il presidente Vittori- la Pro Loco vuole contribuire alla trasmissione delle tradizioni e della cultura locale dalle generazioni più mature a quelle più giovani. Ci aspettiamo partecipazione e vivo interesse da parte di chi prenderà parte a questo progetto". Nei mercatini saranno presentati prodotti artigianali e idee regalo, che si succederanno in un passeggio che sarà riscaldato dalla possibilità di perdersi in una vellutata cioccolata calda o trovare ristoro in uno speziato bicchiere di vin brûlé.