eventi

Le telecamere di "Sereno Variabile" ad Orvieto e Todi. Appuntamento su Raidue

sabato 13 dicembre 2014
Le telecamere di "Sereno Variabile" ad Orvieto e Todi. Appuntamento su Raidue

Andrà in onda sabato 13 dicembre alle ore 17.10 su Raidue una puntata dedicata al Natale in Umbria della trasmissione televisiva "Sereno Variabile". Per l’occasione, la ultratrentennale trasmissione di viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua approfondirà la conoscenza di Orvietano e Todi, mettendo a confronto le migliori proposte turistiche delle città in un ideale confronto tra le rispettive eccellenze.

Ad accompagnare il percorso della troupe, sarà una giuria composta da un esperto di storia del territorio, uno straniero che vive nelle zone di riferimento e un rappresentante della stampa locale che, alla fine dell’itinerario esprimeranno un loro amichevole giudizio su quanto visto: monumenti noti e scorci inediti, ma anche realtà legate al mondo dell’enogastronomia con l’occhio attento alle occasioni di formazione e occupazione per i giovani che il turismo offre.

Anche da Orvieto e Todi verrà lanciato, infine, l’importante appello a sostegno della 25esima Campagna Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche, protagonista della maratona televisiva e radiofonica in corso sulle reti RAI dall’8 al 14 dicembre.