eventi

A Monterubiaglio settima edizione per "Pane e Olio"

giovedì 23 ottobre 2014
A Monterubiaglio settima edizione per "Pane e Olio"

A Monterubiaglio, non c’è ottobre senza "Pane e olio". Sabato 25 ottobre ritorna, infatti, per il settimo anno il tradizionale appuntamento enogastronomico che vede un intero borgo in festa pronto ad accogliere amanti della cucina, della buona tavola e dei sapori tipici di un tempo. L'evento, ideato dal panificio “La Sorgente del Pane” di Monterubiaglio, la Champagneria Orvieto della chef Velia De Angelis, il Frantoio Cecci in collaborazione con la Pro-Loco di Monterubiaglio e il patrocinio del Comune di Castel Viscardo, è in programma lo storico Frantoio dei Fratelli Cecci.

Ricalcando quello che è lo spirito originale con cui è nata la manifestazione, all’interno del frantoio verrà organizzato un vero e proprio percorso del gusto, seguendo il profumo dell’olio extra vergine di oliva appena molito e la degustazione di prodotti da forno di alta qualità. Per l’intera serata di sabato, quindi, a partire dalle 18 sarà possibile degustare prodotti tipici locali tra cui il tradizionale di Monterubiaglio, olio extravergine di oliva novello, vini Orvieto D.O.P. Classico. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, Associazione Onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.

Gli organizzatori della manifestazione hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa settima edizione. Ovvero: Cantine Monrubio, Sabatini Gian Patrizio di Monterubiaglio, Alimentari Sabatini Monterubiaglio, Az. Agricola Angelo Mari Monterubiaglio, La Bottega dei Sapori di Castel Giorgio, Caseificio Del Rio Bagnoregio, Apicoltura R. Rohrwacher Castel Giorgio, Macelleria Tomassi Castel Giorgio, Ferrari Frutta Orvieto, Norcineria Oreto Orvieto Scalo, Cesaretti Luciano, Macelleria Rellini Doriana Sferracavallo, Pizzeria Graziani Stefano Allerona Scalo, Az. Agricola La Casaccia Orvieto.