eventi

Al via la 24esima edizione della Mostra Micologica

giovedì 16 ottobre 2014
Al via la 24esima edizione della Mostra Micologica

“Conoscere il territorio: flora, fauna e fossili” è il tema del seminario in programma per sabato 18 ottobre alle 16 alla sala polivalente di Allerona scalo in occasione della 24esima edizione interregionale della Mostra Micologica in corso fino al 21 ottobre. Accanto ai sindaci di Allerona, Castel Viscardo e Castel Giorgio, sono attese le relazioni di Antonella Palombi, naturalista della Riserva naturale Monte Rufeno, ed Angela Baldanza, ricercatrice presso l'Università di Perugia.

Oltre alla cena micologica, l'evento promosso dall'Istituto comprensivo “Muzio Cappelletti” - Cea Laboratorio Ambiente in collaborazione con il Comune di Acquapendente e Riserva naturale Monte Rufeno prevede per domenica l'apertura di mostra e stand alle 10.

Nel pomeriggio, invece, sono attese le degustazioni di prodotti tipici, l'esibizione della filarmonica di Allerona e del coro “Canto libero”. Alle 18 sarà assegnato il premio dedicato ad Agnese Peparello per i migliori elaborati scolastici. Lunedì e martedì, infine, visite guidate non solo per le scuole ma anche per gli adulti con il confronto diretto di esperti in micologia. Per informazioni: 0763.624116