BOLLICINE
eventi

"Grandi Spumanti" in degustazione all'Enoteca del Muvis

mercoledì 24 settembre 2014
"Grandi Spumanti" in degustazione all'Enoteca del Muvis

Venerdì 26 settembre dalle ore 19 all'Enoteca del Muvis Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari Di Castiglione in Teverina si svolgerà la serata di degustazione di "Grandi Spumanti" a cura della delegazione Alta Tuscia della Fondazione Italiana Sommelier. A poco più di un mese e dopo il successo del primo evento "Rosati & Romeni", organizzato il 22 agosto scorso, la FIS Alta Tuscia sta animando il territorio con appuntamenti mensili per diffondere la cultura del vino.

La degustazione di venerdì prossimo sarà completamente dedicata alle bollicine, accompagnate da degustazione di salumi, formaggi e prodotti da forno. Questo secondo appuntamento e la scelta dello spumante saranno molto importanti per la Fondazione: si brinderà, infatti, alla nascita della Delegazione Alta Tuscia della Fondazione Italiana Sommelier che ha già trovato una splendida sede a Castiglione in Teverina. La sede è al Tiber Amnis in Piazza del Poggetto che si trova nel centro storico, a pochi passi dal Museo del Vino e dal borgo medievale.

Esiste quindi una nuova realtà nella Tuscia viterbese: la Fondazione Italiana Sommelier che pone l'accento sull'importanza che va data alla cultura del vino e al vino come veicolo di promozione territoriale. "Occorre investire sulla cultura del vino in questo territorio che ha grandi potenzialità trasmettendo la passione che da sempre ci contraddistingue" sottolinea la Presidente della Delegazione Alta Tuscia Marinella Riccardi, che continua affermando "Il nostro impegno e quella passione ci porteranno verso una grande avventura e una grande crescita" .

Diffondere, comunicare e raccontare bene il vino per apprezzare al meglio l'essenza del nostro Paese sembra essere l'obiettivo della Delegazione Alta Tuscia, coinvolgendo i già appassionati e trasmettendo la passione ai più lontani al mondo del vino.

Per info e prenotazioni: fondazionesommelier.altatuscia@gmail.com - 348 0306158 www.bibenda.it