SOCIALE
eventi

A Ciconia cena di solidarietà per i bambini di Llamellin

martedì 2 settembre 2014
A Ciconia cena di solidarietà per i bambini di Llamellin

"Mentre il mondo ci insegna a vincere, la parte più preziosa dell'amore ci insegna a perdere...". E' un invito di poche parole, un invito a riscoprire la bellezza di donare, quello che viene rivolto alla cittadinanza orvietana in questi giorni. E' un invito che è arrivato da lontano, dal paese peruviano di Llamellin, qualche mese fa, quando Carolina, una ragazza di Sugano, è partita in missione con l'OMG (Operazione Mato Grosso). Nonostante la lontananza, nonostante le difficoltà – anzi, soprattutto per quelle – i volontari amici di Carolina hanno deciso di starle vicino in maniera concreta, supportando il progetto cui ha aderito, e per il secondo anno consecutivo, si sono messi in moto per organizzare una serata di beneficenza.

Già lo scorso anno infatti tramite un evento simile, i ragazzi della Caritas diocesana e dell'OMG avevano aiutato un altro paese del Perù che aveva necessità di fondi per la costruzione dell'oratorio parrocchiale. Convinti che la generosità che ha permesso il raggiungimento di tale obiettivo riuscirà anche questa volta a sorprendere positivamente, l'appuntamento è per domenica 7 settembre presso il piazzale della chiesa di Ciconia (in caso di pioggia la cena sarà spostata nel salone sottostante).

La serata, allietata con musica dal vivo, avrà inizio alle ore 20 con una cena a menù fisso e si concluderà con l'estrazione dei numeri della lotteria. I biglietti saranno acquistabili la sera stessa.
Chiunque fosse interessato a partecipare alla cena, può prenotare entro mercoledì 3 settembre chiamando uno di questi numeri: 335-1447874 (Francesca) 347- 8818724 (Fulvia)
L'invito è chiaro: per una volta c'è tutto da perdere, tranne tempo.