ARTE
eventi

L'universo femminile di Giuliano Giuliani in mostra a Palazzo dei Sette

domenica 31 agosto 2014
L'universo femminile di Giuliano Giuliani in mostra a Palazzo dei Sette

Dal 3 al 7 settembre nell'atrio coperto di Palazzo dei Sette esporrà le sue tele l'artista Giuliano Giuliani. Si tratta di circa 20 opere, realizzate da Giuliani nell'arco di tutta la sua carriera pittorica, attraverso le quali si potrà osservare l'evoluzione artistica del pittore, il cambiamento della sua arte e del suo stile ma, al tempo stesso, il mantenimento di quelli che sono i temi a lui più cari, ossia la figura femminile ed i fiori

L'universo femminile predomina nelle raffigurazioni di Giuliani, le sue donne ricordano il mondo etereo di Gustav Klimt e le spigolosità di Pablo Picasso, fondendosi perfettamente grazie a un forte uso del colore. Picasso, Klimt ed in generale tutto il Primo Novecento europeo, con Paul Delvaux, Juan Gris , Georges Braque e la Pop Art sono gli artisti e i movimenti cui Giuliani si ispira nei suoi quadri, mantenendo sempre una propria individualità ed autonomia artistica, evidente in tutte le sue opere.

L'artista, nato a Roma nel 1969, è abilissimo nello scegliere colori forti che risaltino all'occhio, anche nelle rappresentazioni floreali ed è impossibile non rimanere colpiti dal suo cromatismo. Tra le opere esposte ad Orvieto “Al Cafè del Mar”, vincitrice della quinta edizione del Concorso internazionale “Il Caffè e l'Arte”, svoltosi a Milano lo scorso 5 aprile presso la Galleria Spazioporpora.