SPAZIO MUSICA
eventi

Giovani musicisti in primo piano, a Palazzo Coelli i ragazzi del Masterclass di Corno

martedì 19 agosto 2014
Giovani musicisti in primo piano, a Palazzo Coelli i ragazzi del Masterclass di Corno

Gli appuntamenti di “Spazio Musica Opere e Concerti 2014” continuano con due concerti dedicati ai “giovani”. Giovedì 21 Agosto alle ore 21.15 presso l’Auditorium di Palazzo Coelli si esibiranno gli allievi della Masterclass di corno e assieme ottoni del M° Ezio Rovetta, violino e musica da camera del M° Daniele Gay e flauto del M° Ubaldo Rosso.

I giovani musicisti, alcuni dei quali già diplomati e recatisi ad Orvieto per perfezionare il loro repertorio, si esibiranno in alcune delle pagine più belle e conosciute del repertorio. I cornisti Sara Pozzi, Andrea Colombo, Lorenzo Bignotti, Capuzzi Nicolò e Blair Hamrick, le flautiste Ali Parra e Cassandra Willette, le violiniste Erin Rolan e Grazzia Sagastume proporranno musiche di L. van Beethoven, J. S. Bach, J. Brahms e W. A. Mozart per poi unirsi in gruppi da camera con il violoncellista Umberto Aleandri. Al pianoforte Valentina Messa, diplomata al Conservatorio di Venezia sotto la guida di G. Lovato, ha studiato con P. Rattalino alla Scuola di Perfezionamento di Portogruaro, e successivamente si e' perfezionata con L. B. Arcuri e P. Masi, è vincitrice di varie borse di studio e premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali. 


L’ingresso al concerto è gratuito. La Stagione “Spazio Musica Opere e Concerti 2014” è patrocinata dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

Commenta su Facebook